mercoledì 8 luglio 2009
Ricordi per l'estate
sabato 30 maggio 2009
Umida Cena
E poi.... arrivò la piscina.
La prima vittima designata fu l'Anastasia e a seguire tutto il resto della banda che sprezzante delle temperature polari con atletico gesto si è tuffata tra i flutti dimentica di pantaloni, scarpe, portafogli, telefoni cellulari e navigatori per auto. Da segnalare il Dj/Vocalist più figo che orecchio umano abbia avuto il piacere di ascoltare, Alle tra un bagno e l'altro si è infatti impadronito di consolle, microfono e quant'altro per regalare ai fradici ballerini momenti di irrefrenabile danza, così, tanto per rallegrare gli stati più acuti di congestione. Tra cubi improvvisati, rispolvero di brani noti e meno noti, nostalgie e piani strategici per far volare in acqua altra gente, la serata ha toccato apici di euforia, soprattutto quando un rapper (fino ad allora sempre travestitosi da chitarrista) ha impugnato il microfono per lanciarsi in una travolgente versione di Europaa2. Grande Davide!!!
E nemmeno il pogo è mancato, stanchi della rigida formalità dei balli perfettamente eseguiti dal gentil sesso, gli uomini hanno risposto dal canto loro con spallate e colpi di petto dissemindando il panico tra gli astanti. Da segnalare l'incomparabile gentilezza del ristorante Martelli che ha davvero fatto del suo meglio per far sì che tutti i musiclabbbisti potessero sentirsi, per un istante, in un clima vacanziero e scevro dalle solite noie della quotidianità.
La serata si è poi conclusa tra the caldi per contrastare la più ampia messa in campo di pelle d'oca che la storia ricordi, sedili delle macchine fradici al rientro e tanta voglia di far sì che questi momenti rimangano per sempre, come cartoline da appendere al muro dei ricordi. Ogni volta che le si guarderà tutti noi potremo dire: "io c'ero".
Alla prossima.........
martedì 26 maggio 2009
Cena MusicLab
Mi raccomando venite tutti e lasciate la serietà a casa perché a noi non serve.
mercoledì 13 maggio 2009
le assi del palco scricchiolano
L
domenica 10 maggio 2009
No vittoria, ma tanta gloria
Vi lascio con la testa già allo spettacolo di martedì... un bacio a tutto al musiclab dai rimasti
LSR
venerdì 3 aprile 2009
Una probabile copertina
In vista di Matelica e in ricordo del GEF
Ecco alcuni collage di San Remo e a seguire l'elenco dei partecipanti al concorso "Musica della Scuola" che si terrà a Matelica dal 7 al 9 maggio. La selezione è stata decisa democraticamente in base ai calendari di stage, prove d'esame, simulazioni e quant'altro (tra cui la presenza al laboratorio) e supervisionata direttamente dalla Preside.
Ballo:
1. Fabio Termanini
2. Jessica Gaudiano
3. Carmela Buonanno
4. Cristine Ernandez
5. Elisabetta Borelli
Chitarra:
1. Massimo Sanna
Canto:
1. Gabriella Riccio
2. Valentina Galgano
3. Roberta Scarpaci
4. Francesca Parisi
5. Nicole Di Domenico
6. Debora Venturelli
7. Lacheb Yosura
8. Maria Chiara Abbate
9. Riccardo Riccio
10. Sara Vignoli
11. Stefania Caccamo
I dettagli della gita saranno forniti più avanti...
lunedì 23 marzo 2009
Voci di corridoio (censured version)
Si dice che un manipolo scelto di rappresentanti del MusicLab, arruolato per le sue note doti naturali di sopportazione delle avversità psico-fisico-ambientali, sia stato avvistato in quella cittadina di cantautori e naviganti che è San Remo tra il 19 e il 22 marzo. Questa città è famosa in tutto lo stivale grazie ad una prestigiosa manifestazione musicale che ivi si tiene ogni anno da diverso tempo e che è nota, anche agli italiani più stonati, con il nome di GEF (?!), acronimo per Global Education Festival – per maggiori informazioni si prega di consultare il link a fianco. Sempre voci di corridoio giurano che il drappello si sia aggiudicato un prestigioso riconoscimento: un delfino vitreo con una splendida pergamena che attesta una altrettanto splendida vittoria.
In quattro giornate di permanenza, la suscritta tenuta psico-fisico-ambientale dei ragazzi ha portato solamente a: un'infezione gastro-intestinale, un'influenza barbarica, inizi di assideramento, fitte intercostali, afonia e insonnia per quasi il 97,3% dei partecipanti (fonte OCSE). Ciò nonostante i nostri hanno aggredito il palcoscenico con una performance che ha letteralmente rapito il pubblico e, ma questa informazione è classificata come strettamente riservata, commosso gli accompagnatori del fantomatico gruppetto.
Ai tentativi falliti di sradicare palme, strappare cartelli che invitavano i passanti a tenere i cani al guinzaglio e recuperare gli accordatori digitali smarriti si sono affiancati tentativi molto più riusciti di socializzare con nazioni dell'Est Europa (stranamente nel fare ciò l'elemento maschile del gruppo si è dimostrato più efficacie della sua controparte femminile!), di istituire nuovi culti religiosi (qualcuno sussurra che alcune edizioni del testo “Il Culto Albertino” già circolino illegalmente), e di sferzare il buon gusto del pubblico attraverso collane con 2 di picche annessi e cravatte che incitavano a una rivolta rock al femminile.
La veridicità di quanto detto dalle voci che circolano (e che forse in questo momento sto preoccupantemente sentendo nella mia testa) è testimoniata da alcuni scatti, eseguiti dagli intrepidi partecipanti in barba alle ferree disposizioni organizzative, che hanno catturato i momenti più salienti, le emozioni più vere nonché gli stati d'animo più genuini, ma anche un po' alterati, di queste giornate appena trascorse.
Ciò che resta a questo gruppo dopo questa esperienza è la consapevolezza che d'ora in avanti di fronte ad ogni avversità, di fronte alle incertezze della vita e ai suoi alti e bassi un'eco arriverà da lontano, quasi giungesse tra il dondolio delle onde e lo sciabordio della risacca, a suggerire una inestimabile via di fuga per tutte le situazioni e che fa: “D'altronde è così”.