domenica 10 maggio 2009

No vittoria, ma tanta gloria


Finalmente, perché diciamocelo le nostre vittorie cominciavamo un po' a stancare, il MusicLab smentisce il noto adagio del "non c'è due senza tre" e a Matelica concquista il pubblico del teatro Pier Marini, ma non riceve l'ambitoPentagramma d'argento. Quest'anno il premio se lo sono infatti aggiudicati i nostri bravissimi amici del Colombini di Piacenza (link a fianco) ad ex-equo con una scuola indigena di Matelica altrettanto in gamba ma senza link a fianco. Ma che cosa rimane di queste giornate? Non certo l'amaro in bocca per non avere portato a casa il risultato, forse solo un poco localizzato nei pressi del velopendulo (sporgenza muscolare a forma di cono, sospesa al palato molle), ma piuttosto la consapevolezza di trasmettere a tutti quelli che ci ascoltano il nostro inguaribile entusiasmo. Ma passiamo alle cose serie... Qualcuno mi può dare una risposta a questa domanda così ben formulata dalla Mary C. in uno stato di pura ispirazione fisica degna della teoria della relatività di Einstein:"Cosa devo fare, ieri?", ma soprattutto perché ci hanno affidato come tutor una giovane esuberante frustino dotata, tanto da doverla per coerenza chiamare "la donna col frustino" così che per le celtiche vie di Matelica si potevano udire richieste di non poca ambiguità del tipo: "hai mica visto la donna col frustino?". E poi ci sono discoteche come il Paprikas in cui il nostro corpo di ballo ha potuto lasciare a bocca aperta non solo i discotecari paganti, ma anche i buttafuori, le bariste e i vocalist con una versione di sexy back da mozzare il fiato. Scrivo queste righe, un po' frammentate a dire il vero, dalla camera di un albergo con Riky che ha deciso di andare controcorrente inaugurando la pratica del letargo primaverile e con Sara che come una maestrina dalla penna rossa corregge inflessibile ogni più piccolo errore di battitura. A breve, fatte armi e bagagli, rotoleremo fino alla stazione e torneremo a Modena per dirvi a voce quello che per iscritto non si può (altrimenti ci censurano).

Vi lascio con la testa già allo spettacolo di martedì...Aggiungi video un bacio a tutto al musiclab dai rimasti

LSR

3 commenti:

Jessica ha detto...

è stata una bellissima esperienza...
siamo un bel gruppo...
e ci piace quello che facciamo...
voglio dire grazie a Luca che si è fatto in mille per noi durante il soggiorno a Matelica...
e un grazie a tutto il music club... perchè tutte le persone che ci sono dentro sono semplicemente fantastiche...GRAZIE...

prof egivi ha detto...

cari amici del laboratorio elsa morante,
grazie del commento che avete lasciato nel nostro blog!
ma finalmente che non avete vinto, perchè noi abbiamo "un sacco di paura di voi" perchè siete fortissimi e fate cose bellissime.
devo anche dire che siete carinissimi e pieni di energia e siamo tutti molto contenti di avervi conosciuto e di avervi come amici.
e poi non siamo così lontani e potremmo anche organizzare qualcosa insieme, no?
grazie ancora

un abbraccio
prof Egivi

gruppo musicale musicarsperimentando-piacenza

*saretta* ha detto...

voglio tornare a matelica!!!!!!!